Recensioni


Recensione di Carmela Fiorella Mazza su "Il Santo"

Il Santo. Il commissario Gustavo Martinat

Tante storie di piccoli abusati da un pazzo maniaco, che crede di fare pulizia di anime in nome del Padreterno, fanno capo alla figura del Commissario Martinat, Il romanzo si presenta movimentato sia quanto alla trama che alla impostazione del racconto; è ricco di suspence e di colpi di scena, è coinvolgente. Significative le descrizioni dei luoghi, le condizioni metereologiche che fanno da sfondo, rimarcando la crudezza dei fatti (il cielo grigio plumbeo, le stradine impervie, il bosco poco agibile, i fossati). Il  personaggio principale, che è chiamato a risolvere i casi con la sua squadra, è Martinat, uomo dalla grande esperienza, dal carattere burbero, ligio al dovere. Traspare, però, nella sua rigidità, l'animo non certo insensibile: ha vissuto un dramma personale per la morte immatura del figlio, in seguito alla quale ha perduto il calore della sua famiglia, pur continuando ad amarla. Lo si vede piangere, ubriacarsi per non pensare, mantenere buoni rapporti con chi gli sta intorno, arrabbiarsi e lasciarsi andare. Ha da risolvere al più presto i casi terribili di sequestro di minori mai restituiti, stuprati, torturati nella maniera più impietosa, Non svelo di più, in quanto storie talmente piene di brividi dovranno essere gustate direttamente dai lettori. Fino alla fine, è una situazione nuova, che sollecita a continuare la lettura con una curiosità maggiore. Il lettore ne è coinvolto come fosse lui stesso a fianco di chi investiga. Un romanzo non certo semplice da gestire per la scrittrice, che dimostra bravura e competenza fino alla fine. Lineare è la scrittura, sapiente il modo di raccontare. Complimenti.


Recensione di Alberto di Girolamo e di Christian Tarantino su "Il mare sommerso"


La silloge di Angy C.  Argent -IL MARE SOMMERSO- non è una semplice raccolta di poesie sullo stesso tema, ma una narrazione ove prosa e versi si alternano per tessere una storia d'amore a senso unico: l'amore di una donna per un uomo che non merita un simile sentimento a motivo del lato violento del suo carattere.

Quell'uomo vuole essere un amante-padrone e in un primo momento la donna accetta questo ruolo dominante di lui, e anche la collera che si abbatte su di lei per un nonnulla, ma in seguito… Ecco la bravura di Angy consiste nella descrizione di quel processo interiore che porterà la donna a riprendersi la sua libertà. E le poesie sono le più adatte nel darci la dimensione dell'anima femminile nell'amore e nella ribellione.

 

Recensione su Amazon

 

Christian Tarantino

Una riflessione/stimolo per tutte le donne che vivono una condizione difficile

Bellissimo prosimetro che ci introduce in una relazione forte e malata tra una donna e un narcisista. Da leggere tutto d'un fiato!



Recensione di Alberto di Girolamo su "Sfumature d'amore"


Recensioni su Bonsai poetico

 Recensioni su Amazon

 

Paola T

Bellezza bonsai

Ci sono libri voluminosi che dicono magari poco e poi ci sono piccoli libri che dicono molto: ecco ciò che mi è arrivato dalla lettura di questa raccolta di poesie. L'autrice ci fa attraversare le stagioni ispirandosi al genere che esprime meglio la sensibilità giapponese e mostrandoci come poche sillabe siano in grado di registrare e fermare l'istante in cui qualcosa accade: cose comuni per la natura o nella vita quotidiana di tutti noi ma, a voler ben guardare, di una semplicità ragguardevole. Notevole come, avendo solo tre righe a disposizione, sia riuscita più volte a coinvolgere tre dei nostri cinque sensi. Lo consiglio!

 

Cliente Amazon

Bonsai poetico e panismo

In soli tre versi di  5-7-5 sillabe, lo haiku di Angy C. Argent riesce a creare una fusione tra i sentimenti umani e la natura circostante, che ricorda l'intento lirico della corrente letteraria del panismo.

Gli haiku di Angy C. Argent riescono a trasmettere una piacevole calma interiore o un fremito di inquietudine, stimolando a rileggerli più volte. Consiglio di leggere il libro Bonsai Poetico.

 

Christian Tarantino

Piccole poesie che vanno dritte al cuore

Piccolo libro pieno di poesie che vanno dritte al cuore! Le poesie sono scritte in forma di haiku giapponesi, quindi brevi ma immediate nel fare entrare il lettore nello stato d'animo del poeta. Molto consigliato! Complimenti Angela!

 

Intervista sul blog Scritto.io



Intervista sul blog Scintille d'Anima di Loriana Lucciarini



Interviste

Pubblicazione della poesia "Blues d'autunno", tratta dalla silloge poetica Sfumature d'amore, sulla rivista L'Araldo